Vai al contenuto

Chi sono

c557aad8 e875 43d1 94a8 31bbb471e990

FABIO PADRIN

Sono Fabio Padrin Insegnante di Hata Yoga certificato CSEN ed Istruttore di Mindfulness con protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) MB- EAT (Mindfulness Based Eating) e MBTS (Mindfulness Based Teacher and Students) certificato AIOC Italia.

Pratico Yoga da oltre venti anni ed ho cominciato ad insegnare con classi in presenza nel 2016 e dal 2022 anche on line con sessioni dedicate ed esercizi ritagliati sui bisogni specifici di ognuno.

Lo yoga (tradotto dal sanscrito significa unione) è lo strumento attraverso il quale possiamo mettere in comunicazione (o in unione) il corpo e la mente che spesso (ingiustamente) consideriamo elementi del tutto separati.

Lo yoga è anche il metodo con cui viene calmata la mente inquieta e l’energia vitale è diretta in canali costruttivi.

Come un potente fiume, quando appropriatamente imbrigliato con dighe e canali, crea un vasto serbatoio d’acqua, previene la carestia e fornisce una gran quantità di energia per l’industria, così anche la mente, quando viene controllata, fornisce una riserva di pace e genera abbondante energia per l’elevazione umana.

La mindfulness ha come obiettivo quello di eliminare l’inutile sofferenza, attivando la comprensione e la profonda accettazione di qualunque cosa accada attraverso un lavoro di presenza attiva nei propri stati mentali.

Mindfulness significa dunque essere consapevoli di ciò che sta accadendo in quel preciso istante senza criticarlo né giudicarlo.

Durante il mio cammino ho poi approfondito temi quali la Meditazione yogica e gli Yoga Sutras.

Amo profondamente aiutare le persone a trovare gli strumenti per sviluppare serenità e benessere.

Mi sento immensamente grato verso tutti i maestri che ho incontrato e che hanno contribuito alla mia crescita personale e spirituale.


Namastè

Contattaci

You agree to receive email communication from us by submitting this form.