Vai al contenuto

CHI S0N0

ae03534a c6f2 4f5c 83a1 58a4fd896170

Bernadetta cucin0TTA

Sono la dottoressa Bernadetta Cucinotta, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, neuropsicologo ed ipnoterapeuta Ericksoniano. Lavoro da oltre venti anni in ambito clinico, riabilitativo/diagnostico e soprattutto nell’ambito del miglioramento e potenziamento delle proprie capacità per ottenere successo, benessere e stili di vita migliori, una efficace crescita personale emotiva e professionale.   
La mia passione per l’ipnosi ha origini antiche, inizia ancora prima della scelta di studiare psicologia, deriva dal grande fascino che hanno sempre avuto su di me i rituali sciamanici di guarigione.

Nella cultura di mia madre c’è il rituale della TARANTA che attraverso musica e ballo crea una trance ipnotica liberatoria dei problemi dell’inconscio. Avere uno strumento che ti permette di comunicare  direttamente con la parte più profonda dell’inconscio è la vera essenza della cura.

Essendo una madre di tre figli e una lavoratrice capisco perfettamente l’esigenza di molti di potersi approcciare alla terapia senza però dover affrontare percorsi terapeutici troppo lunghi. Da qui è nato il mio interesse verso le psicoterapie brevi e soprattutto verso la Terapia a Seduta Singolastrategia che aiuta ad avere una visione ben definita del suo percorso e poter affrontare le problematiche a “moduli” e poi quando inizi a prenderti cura di te……continui!

Nel 2015 mi sono ammalata di LEUCEMIA e ho affrontato tre trapianti di midollo. Tutto il mio mondo e le mie certezze hanno subito un terremoto. Mi sono resa conto che le mie competenze e conoscenze non bastavano per affrontare questa sfida; da subito ho capito che non dovevo scendere in guerra come spesso tutti dicono.

  “Dovevo capire come trasfomare la mia mente nella fonte

                 energetica della mia guarigione.”

Ho iniziato a studiare meditazione yogica, per poi approdare alle Neuroscienze e alla fisica quantistica. Argomenti che a prima vista sembrano agli opposti della conoscenza ma che in realtà sono facce della stessa medaglia.

Quindi chi è BERNADETTA CUCIN0TTA?

Un’anima che ama profondamente aiutare le persone a trovare la loro felicità, vederle diventare divine imparando ad esprimere il loro massimo potenziale e considero un grande onore essere scelta da loro per poterle accompagnare in questa avventura.

GRAZIE!

Contattaci

You agree to receive email communication from us by submitting this form.