Vai al contenuto

Cancer coach

IL cancer coach

Il cancer coach è un allenatore, un motivatore che aiuta la persona con il cancro nel comprendere e nell’affrontare le diverse fasi del percorso della malattia,

incentivando volontà, motivazione e determinazione nei confronti delle cure.
Cerca di conoscere il livello operante del suo cliente, le sue potenzialità e lo aiuta a utilizzarle tutte e a potenziarle al massimo.


Avendo una posizione esterna e super partes, emotivamente meno coinvolta ripetto alla famiglia del cliente, il coach sostiene il cliente spronandolo nei momenti di difficoltà a reagire in modo produttivo e costruttivo nei confronti della malattia.

Si lavora sugli aspetti soggettivi quali paure, emozioni, angosce……ma anche sugli aspetti oggettivi della malattia, come il prendersi cura di sè da un punto di vista fisico, estetico, sociale.


Sprona il proprio assistito a non abbandonare toltamente le vecchie abitudini, bensì di amalgamarle con le nuove richieste e le nuove capacità.

Lo assiste nel crearne nuove e più funzionali routine che risultano più adeguate al momento che sta vivendo.

Lo aiuta ad essere sempre molto consapevole della propria produttività, avere una visione di sè attiva e non passiva o schiacciata dalla malattia, osservandola con positività.

cancer coach
Cancer coach 5

Contattaci

You agree to receive email communication from us by submitting this form.