Vai al contenuto

BL0G

CURE EM0TIVE

CURE EM0TIVE

La formazione psicologica per tutti gli operatori sanitari e del benessere è di vitale importanza affinchè il paziente possa essere preso in carico corpo, mente ed emozioni. Questo sono le CURE EM0TIVE

AUT0STIMA

AUT0STIMA

L’AUT0STIMA è la considerazione che una persona ha di se stesso. Il pilastro su cui si basa il giudizio di ciò che siamo e ciò che facciamo. Se troppo bassa nulla mai ci potrà rendere felice, ecco perchè imparare ad aumentarla.

IL SENS0 DI C0LPA

IL SENS0 DI C0LPA

Quando i nostri pensieri e il nostro comportamento non sono allineati e non sono all’altezza dei nostri ideali, si genera IL SENS0 DI C0LPA. Quest’ultimo può essere funzionalmente regolatore, ma spesso diventa patologico.

DISTURB0 DA TIC

DISTURB0 DA TIC

Smorife, cattive abitudini, vizi o……un DISTURB0 DA TIC? Capirlo è un bene per chi ha questo disagio e per chi lo circonda.

DECADIMENT0 C0GNITIV0

DECADIMENT0 C0GNITIV0

Tutti abbiamo paura di non essere più “presenti” a noi stessi.
Che cosa significa DECADIMENT0 C0GNITIV0? Da cosa è causato? Quali sono i sintomi e come si può prevenire?

adhd, yoga

ADHD & Yoga 2.0

Affrontare il disturbo dell’attenzione con metodi naturali quali lo Yoga e la Mindfulness.

ADHD

ADHD 2.0

L’ADHD è un disordine dello sviluppo neuro psichico nel bambino e nell’adolescente; iperattività, impulsività, disattenzione sono alcune delle caratteristiche. Ma allora quandi bimbi hanno l’ADHD e non sono viziati e maleducati?

AD0LESCENTI S0TT0 STRESS

AD0LESCENTI S0TT0 STRESS

Oggigiorno gli AD0LESCENTI S0TT0 STRESS aumentano in modo vertiginoso. Le cause principali sono da ritrovare nell’ambiente che li circonda sempre più pressante di performance elevate e confronto competitivo. Ma cosa possono fare gli adulti per aiutarli?

D0C E ADOLESCENTI

D0C E ADOLESCENTI

L’adolescenza è una fase delicata, di trasformazione, dubbi, paure……e spesso sopraggiungono ossessioni e compulsioni. Trascurare questi aspetti pensando che siano transitori e “passeranno da soli” può essere una sottovalutazione pericolosa dell’insorgere di un DOC. Attenzione a D0C E ADOLESCENTI

disposizione piana di cancelleria per ufficio con graffette e blocchi per appunti

D0C

Il disturbo ossessivo compulsivo, D0C è uno tra i disturbi con il maggiore impatto sul benessere e la qualità della vita della persona che ne soffre. Conoscerlo può aiutare te o chi ti sta vicino a riconoscerne i sintomi.